04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pordenone

Andrea Morassut con Valentina Pizzo e Alessandra Posocco atleti dell´anno 2012

17-06-2013 09:48 - Pordenone
Il Tiro a Segno Nazionale di Pordenone, centenario sodalizio della Provincia di Pordenone, è una Associazione sportiva che nella sua lunghissima attività agonistica ha collezionato una raffica di titoli regionali, nazionali e mondiali nelle svariate specialità che lo contraddistinguono.
L´orientamento dell´organizzazione pone un particolare occhio verso il futuro ed in particolare nei confronti dei giovani con attività promozionali e corsi formativi.
Ne consegue un vivaio ricco e fecondo nell´ambito del quale individuare, educare e formare gli atleti che potranno competere a tutti i livelli.
Nell´ambito di una "Multi Manifestazione" patrocinata dalla Sezione Veterani dello Sport di Pordenone è stata disputata una gara di tiro del Campionato Giovanissimi con pistola ad aria compressa, riservata quindi ai tiratori nati negli anni 2002 e 2003.
La partecipazione dei giovani atleti è stata cospicua ed oltre alla emozione dei tiratori nella loro prima performance ufficiale è stata notata una particolare apprensione sui volti dei genitori e parenti che hanno voluto sostenere da vicino con la loro presenza i propri ragazzi.
La competizione ha visto vincitrice Aurora Basso, ma tutti i giovanissimi partecipanti sono stati premiati con medaglie dagli ospiti della giornata, che nella loro allocuzioni hanno sottolineato l´ottimo stato di salute della disciplina del Tiro a Segno nella Provincia di Pordenone, il particolare impegno degli atleti nelle attività agonistiche e la volontà del Consiglio Direttivo del TSN di Pordenone ad organizzare manifestazioni ufficiali e promozionali al fine di far conoscere lo sport del tiro a segno.
Tra gli ospiti intervenuti hanno preso la parola Giancarlo Caliman neo delegato del CONI di Pordenone, Dario Codermatz neo presidente dei Veterani dello Sport di Pordenone, Lido Martellucci presidente del Comitato Regionale UITS del F.V.G., Gabriele Celegato oro paraolimpico alle olimpiadi di SEUL nella pistola a 10 metri, Antonio Carrabba presidente del Tiro a Segno di Pordenone.
Il Presidente della Sezione Veterani dello Sport Dario Codermatz ha successivamente consegnato il prestigioso premio di "Atleta dell´anno" ad Andrea Morassut, Alessandra Posocco e Valentina Pizzo.
I tre ragazzi, componenti del team tricolore della Sezione TSN di Pordenone, hanno conseguito nel Campionato di Tiro a Segno 2012 il titolo di campioni nazionali a squadre nella pistola ad aria compressa a metri 10 nella categoria allievi superando tra l´altro il precedente record nazionale.
A monte della premiazione i ragazzi hanno effettuato una piccola dimostrazione di finale olimpica con pistola ad aria compressa che ha riscosso enorme successo dai grandi e piccini per l´emozione che la performance ha creato.
Il programma della manifestazione nel settore di interesse della Sezione dei Veterani dello sport prevedeva la presentazione da parte di un Socio Anziano dei nuovi Soci affiliati. Antonio Carrabba ha presentato Mauro Braido descrivendone il curriculum professionale, l´iter agonistico, i titoli di campione conseguiti e gli incarichi sociali ricoperti.
La Kermesse si è conclusa con un sobrio rinfresco, perfettamente organizzato nella sala polifunzionale del tiro a segno dai soci della sezione che con entusiasmo ed abnegazione dedicano il loro tempo libero alla pianificazione, organizzazione e riuscita delle attività che vengono loro richieste.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account