20 Luglio 2019
[]
news

Attività della sezione

22-01-2019 13:44 - Cervignano del Friuli
Ci ha fatto molto piacere leggere tra le proposte di modifica dello statuto della nostra associazione il nuovo articolo 4 che prevede, tra l’altro, una menzione specifica riguardante gli impegni verso le categorie svantaggiate. Riportiamo di seguito uno stralcio “… coinvolgendo i giovani, gli anziani che praticano lo sport, le categorie disagiate come i disabili per i quali lo sport è uno strumento importante di socializzazione e integrazione …”.
Sono ormai tanti anni che la sezione di Cervignano, in collaborazione con il Consorzio per l’Assistenza Medica Psicopedagogica (CAMPP) del nostro territorio, dedica particolare attenzione a questo mondo. Nel corso del Gran Galà dello Sport dello scorso anno abbiamo riservato un premio al Gruppo Marciatori del CAMPP in occasione dei 10 anni di attività. Quest’anno sarà la volta del Gruppo Bocce a ricevere un attestato per la loro costanza, impegno e dedizione.
Roberto Tomat, presidente della sezione ed ex giocatore di pallacanestro, si dedica da diversi anni al Gruppo Basket. Una quindicina di ospiti di questa struttura ogni martedì si ritrova nella palestra di via della Turisella e agli ordini del nostro presidente si allena sotto lo sguardo vigile dei pazienti educatori. Ma non basta perché tra le diverse realtà della nostra regione ogni anno si organizza un vero e proprio campionato che è stato denominato “Campionato Bomba” con gare sia in casa che in trasferta. Nella giornata finale dello scorso anno, svolta al Palazzetto dello sport di Cervignano, si sono incontrate, oltre alla nostra formazione, due squadre giunte da Trieste, due dalla provincia di Gorizia e una da Codroipo. In quella occasione si impose la squadra giunta da Medea (Provincia di Gorizia). L’edizione di quest’anno é stata già programmata per venerdì 5 aprile prossimo. Come di consueto la manifestazione si concluderà con le premiazioni dei partecipanti e un buffet conviviale allestito dai nostri bravi e generosi cuochi.
Il Gruppo Bocce invece si allena presso il Bocciodromo di Cervignano sotto la guida del consigliere della nostra sezione Luigino Toffolo. Ogni giovedì mattina, per un paio d’ore, il gruppo lavora con molta intensità e attenzione. L’affetto che questi bocciatori riservano al nostro consigliere e ai suoi collaboratori è commovente. Anche per loro in primavera prossima saranno organizzate manifestazioni ad hoc.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata