04 Luglio 2020
news

Cervignano sportiva chiama e i veterani dello sport sono pronti

17-09-2013 13:21 - Cervignano del Friuli
Mercoledì 1 maggio 2013, presso lo stadio comunale "Dissabo" in Cervignano del Friuli, si è svolta la Manifestazione Distrettuale Piccoli Amici, brillantemente gestita dalla locale Pro Cervignano in collaborazione con la Delegazione Distrettuale Lega Calcio, con il patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli e il supporto della locale sezione Veterani Sportivi e della Credifriuli.

Si sono presentati circa 180 bambini nativi degli anni 2005, 2006, 2007 giovanissimi aspiranti calciatori.

Alle 9.30 e iniziata la sfilata delle 14 società presenti con in maggior evidenza quelle di Latisana e Lignano, le più numerose.

Sono stati allestiti 7 campi di gioco ove si sono svolti ben 28 divertenti giochi basati su esercizi di attività motoria e giochi didattici, e altrettante gare di 5 contro 5.

Al termine della giornata è stato regalato un gadget e una medaglia ricordo a ognuno dei partecipanti; le medaglie sono state donate dai Veterani Sportivi di Cervignano che hanno condiviso con la Pro Cervignano tutto l´impegno della giornata.

Presenti alla manifestazione il vice presidente vicario della federazione regionale Dionisio Zorat, il vice presidente della delegazione di Cervignano Paolo Portelli, il coordinatore regionale del settore giovanile scolastico Giovanni Messina, il sindaco di Cervignano del Friuli Gianluigi Savino ed il presidente dei Veterani Sportivi Giorgio Tellini.



questa la medaglia ricordo (foto)

Mercoledì 8 maggio 2013

Cervignano del Friuli - partenza del 50° Giro ciclistico dilettanti del Friuli Venezia Giulia

I Veterani Sportivi di Cervignano, in collaborazione con il Velo Club Cervignano, non hanno voluto far passare inosservata la partenza del 50° Giro ciclistico dilettanti del Friuli Venezia Giulia.

Tutta Cervignano era in piazza Indipendenza ad osservare i 130 corridori di varie nazionalità, giovani e meno giovani. I Veterani dello Sport hanno allestito 2 gazebi dove, grazie al contributo di un socio, hanno offerto a tutti i vini doc Aquileia, il famoso formaggio montasio e salame nostrano.

Presenti le alte cariche del ciclismo regionale in testa il sig. Cappanera.i presidenti delle varie società, il sindaco Savino con l´assessore allo sport Snidero e altri consiglieri, con tutte le macchine al seguito degli atleti, tutta la piazza era colorata di bellissime biciclette.

La partenza alle ore 10.30: ha abbassato la bandiera il sindaco Savino coadiuvato dal sig. Cappanera.

Dopo un giro locale di alcuni chilometri tutta la carovana è ripassata per Cervignano per raggiungere quindi il traguardo posto a Mereto di Tomba: la volata è stata vinta da Nicola Ruffoni del team Colpach, corridore di 23 anni di cui senz´altro sentiremo ancora parlare.



Per i veterani

Arveno Contin

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account