20 Settembre 2020
news

Il gioco leale

16-12-2019 09:11 - Cervignano del Friuli
Il sodalizio tra i Veterani dello Sport di Cervignano del Friuli e le strutture dei Centri di Assistenza Medica Psico Pedagogica (CAMPP) della Bassa friulana è ormai una realtà consolidata da tempo. Le attività e le iniziative che anche quest’anno si sono svolte sono molteplici e riguardano più sport: la pallacanestro, il nuoto, il gioco delle bocce.
Anche le escursioni in montagna fanno parte delle tante attività promosse ed allestite insieme tra i nostri soci appassionati e gli educatori di questi ragazzi che dimostrano, nelle loro prestazioni agonistiche, capacità, concentrazione e costanza encomiabili.
Quest’anno un nutrito gruppo di questi ha partecipato al progetto “Il gioco leale” assieme ai giovani delle classi quinte delle scuole primarie del comune di Cervignano del Friuli. I nostri tecnici volontari Adriano Paliaga, Alessandro Giusti e Faustino Budai hanno proposto loro sia il gioco della pallacanestro che quello della pallamano in 36 incontri programmati grazie alla collaborazione dell’Istituto scolastico. Dopo un primo contatto un po' titubante e timoroso, negli incontri successivi il reciproco calore agonistico ha sciolto progressivamente il ghiaccio. Incitarsi chiamandosi per nome, “battere il 5” e abbracciarsi dopo una bella azione è diventato un modo naturale di fraternizzare e di abbattere le diversità.
Una ulteriore bella soddisfazione per la sezione UNVS di Cervignano, per la scuola che ha appoggiato costruttivamente il nostro progetto, per la struttura del CAMPP.
Nel frattempo continuano le attività del gioco delle bocce con i nostri soci Luigino Toffolo e Pietro Vignola che si ritrovano ogni giovedì presso il Bocciodromo di viale della Stazione. Ogni martedì invece nella Palestra di via della Turisella i giocatori di basket si ritrovano sotto la guida del presidente della sezione nonché esperto “baskettaro” Roberto Tomat ad allenarsi e a misurarsi con altre realtà regionali.
Nella foto: il folto gruppo dei cestisti con gli educatori, i simpatizzanti e il coach Roberto Tomat.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account