04 Luglio 2020
news

Sedicesima edizione della festa dell´UNVS

01-10-2013 15:33 - Cervignano del Friuli
La 16à edizione della Festa dell´U.N.V.S. sezione di Cervignano del Friuli ha quest´anno rivestito particolare importanza, in quanto al nostro socio, Cap. colonnello Francesco de Florio è stata conferita l´alta onorificenza della medaglia d´argento dalla dirigenza Nazionale Veterani dello Sport, che è conferita ai soci che con le loro azioni in ambito sportivo e dirigenziale abbiano dato particolare lustro alla loro sezione.

Il nostro veterano Francesco è stato nella vita sportiva un ottimo cavallerizzo cimentandosi in varie gare locali e nazionali; è stato poi il nostro segretario per ben dodici anni distinguendosi particolarmente per ordine serietà e puntualità, che sono le basi di una buona, anzi ottima segreteria. Il direttivo onorato dalla sua fattiva opera per questo lungo periodo, per mezzo del vice presidente sezionale sig. Donaggio Pierino ha consegnato durante la manifestazione un diploma di benemerenza e il suddetto Distintivo d´Argento. Alle ore tredici è stato servito il pranzo antipasto, pasta e grigliata mista, patatine fritte,agli oltre 100 partecipanti, il tutto innaffiato da un buon Refosco di Scodovacca e un ottimo Sauvignon dalla cantina Rosatto. Alla fine del pranzo c´è stato l´applauso ai nostri cuochi veterani un grazie di cuore a Roppa Lucio che ha diretto bene gli aiutanti Comar,Uneddu Tesini Antonelli,Toffolo Dose,Sguazzin, Trevisan e tutti gli altri.

La giornata e proseguita con un torneo di bocce fra i Veterani, giunta alla 16à edizione erano ben trenta le coppie sui campi da gioco che si è svolto sui campi di Muscoli "O.MIAN" dove si è svolta la finale e sul bocciodromo delle Cervignanese, che ha visto primeggiare la coppia Fogar-Puntin contro la coppia Contin-Dreas. Nel frattempo nel pomeriggio aspettando le finali di bocce ,è stata organizzata una gara di Briscola e tresette, a sedici coppie che a visto vincenti le coppie Del Piccolo-Macoratti nella briscola e la coppia Antonelli-Sguazzin nel tresette. Tutto accompagnato da musica e ballo con una lotteria gastronomica.

A chiusura della giornata il direttivo ha ringraziato tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione in particolar modo i " VETERANI" che hanno gareggiato dando alla festa un´impronta di serena amicizia e cordialità, importante nello spirito che anima il VETERANO dello SPORT.


Il direttivo

U.N.V.S.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account