19 Gennaio 2021
news

Auguri di Natale

22-12-2020 09:57 - Cervignano del Friuli
La Sezione di Cervignano del Friuli dei veterani dello Sport è lieta di augurare a tutti un BUON NATALE! Anche se la situazione epidemiologica nel nostro paese, o meglio nel nostro continente, non è serena, l’impegno della sezione è quello di essere a fianco di tutti coloro che hanno maggiormente bisogno.
Il Presidente Roberto Tomat, nella foto accanto al presepe realizzato dal nostro socio Angelo Carlet, vuole mandare a tutti un messaggio di fiducia, di serenità e di speranza.
Il presepe realizzato quest’anno è l’ennesimo concepito da Angelo Carlet, che negli anni scorsi ha regalato sue opere sia ai Francescani di Assisi, sia alla sala stampa dell’Udinese Calcio. Questo è realizzato con rami di ulivo innestati su un ceppo; in alto è ricavata la capanna con la mangiatoia dov'è posto Gesù Bambino, i due genitori, Giuseppe e Maria, il bue e l'asinello. Per giungere alla capanna tanti i percorsi realizzati con rametti secchi che l’autore raccoglie nel sottobosco e che adatta, taglia, incolla. E’ evidente che per raggiungere la capanna bisogna fare fatica a salire le ripide scale e questo vuole rappresentare la metafora della vita, la difficoltà che ogni giorno l’uomo deve affrontare, anche talvolta sbagliando strada e facendo ricorso alla propria forza d’animo per rimettersi in cammino.
Il Presidente Roberto Tomat da un lato è dispiaciuto di non aver potuto allestire, alla immediata vigilia delle feste natalizie, il tradizionale scambio di auguri, dall’altro è orgoglioso dell’iniziativa che, in accordo con un’altra associazione del nostro territorio, Cervignano nostra, ha permesso la realizzazione della raccolta delle lettere inviate al locale quotidiano “Il Messaggero veneto” da un altro nostro socio, Mario Matassi. Grazie anche alla disponibilità dell’autore, sono stati raccolti e pubblicati in un libro i numerosi interventi che hanno caratterizzato diversi personaggi del mondo sportivo, culturale e sociale della nostra comunità, cogliendo con maestria le peculiarità di ognuno.
Lo scopo di questa pubblicazione, realizzata anche grazie al contributo di alcune realtà economiche ed imprenditoriali (la banca Credifriuli, l’Azienda Agricola Rossato, l’Hotel Internazionale) ed illustrata da un giovane cervignanese, Emanuel Simionato, è quello di raccogliere una somma da destinare totalmente in beneficienza alle realtà cervignanesi che maggiormente hanno subito gli effetti, talvolta devastanti, della crisi pandemica che ancora ci attanaglia.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account