18 Settembre 2021
[]
news

Concluso il progetto "Elegie per Cervignano"

27-07-2021 11:35 - Cervignano del Friuli


Una gran bella serata ha concluso il progetto “Elegie per Cervignano” che la nostra sezione ha organizzato insieme alla associazione Cervignano Nostra e con il contributo dell’istituto di credito Credifriuli, dell’Agriturismo Rossato e dell’Hotel Internazionale ai quali va il più vivo ringraziamento. Oltre 120 persone hanno partecipato a questa iniziativa che si è svolta presso la Villa Trovatore di Scodovacca di Cervignano, una “location” da favola!

Ha aperto la serata l’intervento di saluto e di vicinanza dell’assessore allo sport il dottor Andrea Zampar mentre il presidente della sezione Roberto Tomat ha ricordato brevemente le finalità del progetto. La realizzazione della raccolta delle lettere a ricordo di alcuni personaggi del mondo sociale, della cultura e dello sport locale, grazie alla penna, alla mente e al cuore del nostro socio ed amico Mario Matassi, ha avuto quale scopo principale quello di raccogliere fondi da distribuire ad alcune realtà territoriali che operano nel campo del sociale e della scuola, realtà messe a dura prova dopo oltre un anno di pandemia. E questo è stato realizzato con grande soddisfazione.

Sia l’autore che la giornalista Martina Del Piccolo hanno letto alcuni passi del libro e l’intervento di quest’ultima è stato molto apprezzato perché e riuscita a coinvolgere il pubblico presente con parole semplici ma profondamente commoventi.

Tra gli ospiti della serata segnaliamo la partecipazione del Delegato regionale del Friuli-Venezia Giulia dell’UNVS, l’ingegner Marcello Gianardi, di Manuel Simionato, il giovane studente che ha ideato la copertina del libro, dei consiglieri comunali Giuseppe Soranzo e Giancarlo Candotto e delle professoresse Gabriella Burba e Orsola Venturini in rappresentanza dell’associazione Cervignano Nostra. Anche il sindaco di Cervignano, il dottor Gianluigi Savino, non ha voluto mancare alla serata. A causa di precedenti impegni istituzionali, non ha potuto essere presente fin dall’inizio, e, nel suo intervento, ha ringraziato gli artefici di questa manifestazione confermando la presenza dell’amministrazione comunale ad iniziative di questo tipo anche per il prossimo futuro. E il presidente della sezione Roberto Tomat non ha perso l’occasione per anticipare ai presenti, e in particolare al sindaco, che il prossimo 13 settembre ci sarà il nuovo importante appuntamento della sezione e il sostegno del Comune di Cervignano sarà, come sempre, cosa molto gradita.

Al termine degli interventi ricco e prestigioso buffet offerto dal catering “La Rotonda” dell’Hotel Internazionale.

Nelle foto:

1) l’intervento della giornalista Martina Del Piccolo tra il presidente Roberto Tomat e l’autore del libro Mario Matassi

2) Una panoramica della serata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account